Sabato del sollievo
"Mi prendo cura di me"
Servizio ricreativo rivolto a quattro bambini, realizzato in accordo con il centro educativo Anacleto di Porto Fuori (RA) della cooperativa sociale "il solco". Un sabato al mese, da ottobre a maggio, dalle 14 alle 18, dove i genitori potranno lasciare i bambini agli educatori del centro e prendere qualche ora per sé.
Crowdfunding a favore del mondo disabile
Progetto di raccolta fondi per attivare un servizio al centro educativo Anacleto della cooperativa sociale Solco di Ravenna, rivolto a quattro famiglie con bimbi disabili. Un sabato al mese per quattro ore i bambini potranno svolgere attività educative per favorire abilità e sollevare la famiglia dagli impegni quotidiani.
Progetto di scrittura collettiva organizzato dall'associazione Arteinte Social Project che si occupa di avviare attività e raccogliere fondi per le cure dei bambini disabili e ragazzi con disagio sociale.
Il progetto è rivolto a nove ragazzi con disabilità (tra i 25 e 45 anni) che frequentano il centro diurno "Arcobaleno" Via Nino Bixio n. 74 della Cooperativa sociale "La Pieve" di Ravenna.