“Aiutami a volare” favola e cd. Raccolta fondi (min 15€) a favore dell’emergenza sanitaria Coronavirus: l’intero ricavato del libro sara’ devoluto all’ospedale S. Maria delle Croci di Ravenna. Favola scritta da Francesca Viola Mazzoni, musica di Andrea Lama, motion graphics Gas Devy.
“Aiutami a volare” nasce con l’intenzione di trasmettere ai più piccoli (e non solo!) la possibilità di trasformare i limiti in risorse e la delicatezza in una sorgente inimmaginabile di forza. La farfalla protagonista, assieme alla polverina delle ali, ha perso la capacità di volare, ma la consapevolezza di poter comunque contare su un cuore potente e allegro la rincuora e la “cura”, restituendole la pienezza. Fondamentale è il sostegno degli insetti, come a testimoniare che solo con l’amorevolezza e la solidarietà si può fare delle barriere ponti, dei confini praterie.
(Francesca Viola Mazzoni)
prendiamocicuradellefarfalle
Raccolta fondi rivolta agli individui e alle aziende che desiderano supportare le nostre attività. Video girato alla Casa delle farfalle di Cervia, protagonisti i bambini dell'associazione assieme all'attrice Francesca Viola Mazzoni. Educare alle differenze e al rispetto incondizionato, salvaguardare la natura e tutti gli esseri viventi. Lasciamoci contagiare dalla bellezza e dallo stupore nello scoprire la fragilità e la delicatezza dei nostri bambini: essi sono le nostre farfalle.
A cura di Valeria Leoni e Gas Devy
Essenze Invisibili
Pubblicazione fotografica che ritrae tre bambini con differenti disabilità.
La casa è un rifugio, un luogo di protezione, pone un limite tra un dentro e un fuori.
Le stanze differenti, delineano le tre malattie
I protagonisti ci accompagnano attraverso la loro bellezza ad immergerci nella loro essenza.
Editore Danilo Montanari - Fotografie Riccardo Bandiera - Testi Valeria Leoni e Tobia Donà - Design Gas Devy
Anima Liquida
Pubblicazione fotografica e favola, che ritrae tre bambini con differenti disabilità. Le foto sono state scattate all'acquario di Cattolica e i bambini sono accompagnati da un personaggio "Il Pierrot della creatività", interpretato dall'attore Gabriele De Pascali. Il significato del libro si collega alle teorie del sociologo Bauman: dove l'incertezza è l'unica certezza e le relazioni umane sono divenute ormai precarie.
Editore Danilo Montanari - Testi Valeria Leoni - Design Gas Devy
Riciclino
Hai dei libri per bambini e non sai cosa farne?
Contattaci, li verremo a ritirare a domicilio e li rimetteremo in circolo dandogli una nuova vita!
Per info 338.8471691